Scuola di recitazione e media 2022-2023

Aperti i corsi alla Scuola di recitazione e media. Un lavoro intensivo per scoprire e progettare il proprio talento. Il programma è articolato sulle basi del lavoro dell'attore e, fondato sulla filosofia "learning by doing", si articola nell'applicazione pratica di studi teoretici, un modello educativo che permette ai partecipanti di acquisire di più in meno tempo. Le full immersion sono strutturate in modo da permettere agli allievi di acquisire conoscenze e competenze di base degli strumenti.
Impostazione della voce, dizione
Interpretazione
Recitazione in prosa, recitazione in versi
Analisi del testo
Prossemica e studio dello spazio scenico
Il percorso sulle basi può essere utilizzato per la preparazione a provini.
La Scuola di recitazione del Teatro G.A.G. offre ai propri allievi l'occasione per imparare a conoscere il proprio talento. A differenza di un semplice corso di recitazione, il percorso studiato per gli allievi dà risultati visibili subito ed è molto divertente per il repertorio utilizzato. Per sortire determinati risultati deve essere effettuata con un piccolo numero di allievi. Se vuoi sperimentare le tue potenzialità e farlo con un programma ricco di creatività con una solida preparazione sulle basi della recitazione, potrai frequentare con successo anche le nostre classi di Doppiaggio, Speakering, Lettura di audiolibri e Video-acting. Un'attenzione particolare è riservata all'uso della voce. Dalla dizione, fondamentale per la professione dell'attore, all'impostazione della voce, al controllo dell’espressione
Info e iscrizioni: Teatro G.A.G. (Associazione culturale) Gruppo Artisti Genovesi - Tel.+39 3920930335. Mail: info@teatrogag.com, teatrogag@gmail.com

Scuola di recitazione

Se vuoi sperimentare le tue potenzialità e farlo con un programma ricco di creatività con una solida preparazione sulle basi della recitazione, potrai frequentare con successo anche le nostre classi di Doppiaggio, Speakering, Lettura di audiolibri e Video-acting. Un'attenzione particolare è riservata all'uso della voce. Dalla dizione, fondamentale per la professione dell'attore, all'impostazione della voce, al controllo dell'espressione, il percorso ti aiuterà a capire il tuo talento. Con lo studio dello spazio in scena e delle tecniche del multispazio svilupperemo e potenzieremo l'espressione corporea, fondamentale per la padronanza dello spazio scenico. Avere una voce autorevole e attraente, costruire la possibilità di una molteplicità di intonazioni, impadronirsi di tecniche per memorizzare, può aiutarci a costruire con sicurezza la nostra performance. Se è vero che l'attore deve imparare a liberare, per quanto è possibile, la mente, i sentimenti e l'immaginazione tanto dagli schemi stereotipi del suo tempo, quanto dai limiti particolari della sua stessa personalità, è anche vero che ai nostri giorni si deve escludere che il lavoro dell'attore possa chiudersi a questo e riguardare la sola padronanza tecnica dei propri mezzi psichici e fisici. È invece di decisiva importanza ampliare questo tipo di ricerca per capire che il teatro (così come la radio, la televisione, la lettura di audiolibri, il doppiaggio e il cinema) ci offre, a partire dai suoi protagonisti, dei dettagli su tecniche e metodi.

Per questo alle tradizionali materie di insegnamento si aggiungono le nuove competenze sui MEDIA per ottenere il meglio dagli allievi. Il programma dei corsi di recitazione tiene conto del fatto che la funzione dell’attore/oratore è irrevocabilmente legata a una serie di abilità necessarie che devono essere acquisite fin dalla prima formazione. E i contatti con l'industria dei media offrono nuove opportunità per sviluppare potenziali creatori di spettacoli e suscitare interessi e capacità notevoli in chi oggi intraprende lo studio del teatro e della recitazione a cui la nostra realtà associativa è attenta da sempre.

RECITAZIONE

Dizione, lettura logico espressiva

Gestione della voce

Interpretazione